Contenuto Principale

Azienda

A&P Consulting – Azienda

A&P Consulting opera nell’Information Communication Technology, in particolare nei settori di governance e dell’ingegneria del software. L’alta qualità delle soluzioni elaborate per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e il rigoroso approccio metodologico, caratterizzano il modus operandi di A&P Consulting, che si rivolge a medie e grandi imprese, nel complesso e sofisticato mercato informatico.

A&P Consulting è stata definita una consulting boutique da una delle principali società di analisi di mercato ICT. La sua capacità di offrire soluzioni di qualità a grandi clienti è assicurata da una costante spinta evolutiva in linea con le dinamiche del mercato, una affiatata squadra di professionisti e un costante impegno sul risultato.

La sua mission è dare supporto e affiancare il cliente nel governare la complessità dell’evoluzione del business. Rispondere con competenza, concretezza e affidabilità alle sfide poste dal mercato, controllando la dinamica dell’innovazione tecnologica e ispirandosi, nelle soluzioni, a metodologie e best practice internazionali.

A&P Consulting viene costituita nel 2000 dai partner dello Studio Ing. Arista Associato. Eredita, così, una grande tradizione di professionalità e affidabilità, maturate in oltre venti anni di esperienza, oltre che importanti referenze presso realtà pubbliche e private di rilievo. La qualità delle soluzioni, sempre in linea con le più recenti impostazioni metodologiche e tecnologiche, la competenza e la caparbietà delle persone che lavorano con noi, hanno consentito la crescita della società e il consolidamento dell’autorevolezza nell’ambito della modellazione. L’esperienza dei soci fondatori permette ad A&P Consulting di adattarsi agilmente alle mutevoli domande del mercato.

A&P Consulting ha un Sistema della Qualità orientato ai processi, abilitato da un unico portale aziendale che integra il Sistema Informativo interno e il Sistema di Gestione della Qualità. Il perimetro della certificazione riguarda le attività di studio, analisi e progettazione di soluzioni informatiche, servizi di consulenza informatica, formazione e audit.

La società cura con particolare attenzione la formazione dei propri dipendenti che, nel tempo, hanno conseguito certificazioni ITIL-Exin e ISIPM (Istituto Italiano di Project Management).

A seguito della partnership con Casewise iniziata nel 2001, A&P è diventata Competence Center nel 2004 e Technical Partner nel 2009, al fine di garantire  la migliore assistenza al mercato italiano.