Contenuto Principale

Application Governance

Application Governance

L’evoluzione tecnologica ha portato enormi vantaggi alla produttività delle aziende ma ha accresciuto in maniera esponenziale il numero delle applicazioni, lasciando all’IT la responsabilità di gestire migliaia di elementi software. Un fiorire di contratti e licenze d’uso, la distanza tra la percezione del senior management e l’esperienza reale degli utenti, la difficoltà di prevedere le richieste del Business e di costruire un budget adeguato, rendono l’Application Governance una vera sfida per l’ICT delle aziende. Senza contare che il Business si attende tempi di risposta equivalenti a un click del mouse.

Un nuovo modo di vedere le cose è indispensabile per gestire tale complessità e permettere all’IT di creare valore, controllando i rischi. È necessario coniugare i dettagli operativi con una visione di insieme che consenta al management di governare gli investimenti. Restare competitivi e mantenere il passo con l’evoluzione tecnologica richiede cambiamenti che coinvolgono le persone, i processi e le tecnologie adottate.

Per questo A&P Consulting affianca all’offerta di Enterprise Architecture delle soluzioni specifiche per l’Application Governance, che supportino scelte efficaci sull’Application Portfolio, sulla sua Roadmap evolutiva e sulle singole applicazioni. Queste sono chiamate a trasformarsi velocemente, da monoliti a insiemi di blocchetti componibili, dove i metadati crescono a dismisura insieme al numero di servizi disponibili. L’agilità al cambiamento arriverà insieme con un aumento della complessità e su questa strada A&P Consulting vuole essere vostra compagna di viaggio.